Le attività del LUG

Andrea Mauro am a onion.it
Mar 16 Mar 1999 07:42:05 UTC
Visto che ci sono già due argomenti "caldi" (il meeting e l'eventualità
prospettata da Enzo di coinvolgere qualcuno a vendere PC con Linux "inside")
che andrebbero trattati con un po' di calma, direi che il mese prossimo ci
si potrebbe incontrare ad una cena e parlarne con un po' di calma (così
evitiamo anche le situazioni del tipo "ma io non ti conosco..." :-))

Per quanto riguarda il meeting/seminario penso che ci sarebbero problemi
logistici a farlo di sabato (cmq mi informo), d'altra parte il venerdì
pomeriggio mi sembrava un buon momento (per poi chiudere in bellezza con la
cena).
Sulle date direi che possiamo puntare o sul 4 o sul 11 giugno (mi informerò
in Università su quale può andare bene).
Sul fatto di fare più mini-meeting, lo so che sarebbe bello, ma senza un
posto dove andare è solo un'ipotesi (che potrebbe essere attuata in futuro).
Però manterrei in ogni caso il seminario di "grande impatto".

Sugli argomenti, ho "buttato giù" una scaletta (almeno ci sarà qualcosa da
commentare :-))

- Linux: fenomeno tecnologico, sociale e filosofico
  per aprire il seminario

- Perché Linux?
   come utilizzare Linux a casa, a scuola, sul lavoro e in azienda
   questa parte potrebbe essere condotta in modalità "live" (mostrando mano
mano alcuni esempi)
   il confronto con le soluzioni alternative (vedi M$) può essere fatto, ma
non fossilizzerei la discussione sul confronto in se', bensì su quello che
realmente offre Linux

- Come scegliere?
  una divagazione su quello che offrono le distribuzioni e sul mercato del
sw per Linux

- Cosa manca ancora?
  i "punti deboli" di Linux o quello che potrebbe servire per renderlo più
appetibile :-)

- Il futuro di Linux
  tra e nuove caratteristiche del kernel e quelle che devono essere ancora
implementate (e qui sarebbe grandioso se riuscissimo ad invitare Rubini
:-)))
  nuovi sw per Linux (quello che bolle in pentola)

- Alcuni "casi di studio"
  esempi di utilizzi di Linux

- Dibattito

- Cena :-)))