fetchmail

Nicola Masseroni masse a masse.net
Mer 23 Giu 1999 10:13:07 UTC

On Wed, 23 Jun 1999, Giancarlo Laffranchi wrote:

> Ciao a tutti
>
> dopo varie prove con consigli e soluzioni prese da riviste mi affido
> alla vostra benevolenza....sto' provando pine come client di posta
> elettronica e mi serve rendere eseguibile fetchmail, solo che non riesco
> a fare una stringa che funga per attivare lo scaricamento delle mie
> mail, per l'esattezza vorrei leggere la posta lasciando una copia sul
> sever...m'aiutate?
Come postmaster di Giancarlo mi sento in dovere di rispondere :)

Metti questo in .fetchmailrc

poll mail.perinternet.com protocol pop3 username tuo_user password
tua_pass keep is tuo_user_locale here

Al posto di tuo_user metti il tuo utente sul server di posta
Al posto di tua_pass metti la password
Al posto di tuo_user_locale metti lo username che usi sulla macchina linux

La parte "is user_locale here" credo possa essere omessa...

Ciao,
	Masse