a qualcuno piace caldo

andrea gelmini bungle a linux.it
Gio 17 Giu 1999 19:00:19 UTC
che siccome che questa mail avrebbisi dovuto scrivervvella iersera,
ma che poi siccome che, dopo aver svuotato lo spool delle mail
personificate, mi sarebbisi perdutosi a mangiare pa` und strinu`,
ve la scrivo stassera.

----- primo atto -----

quanto esprimo ora e` un parere personale, non la presa di posizione
ufficiale del lug sull'organizzazione della masterizzazione dei cd,
ma vi consiglio caldamente di scrivere cose del tipo "whow! gelma!
vai cosi`, sei tutti noi!", "w gelminaus! sei la nostra luce",
se ci tenete alla vostra famiglia...[1]
in questi giorni, nella m/l attivisti, si sta discutendo sulla pos-
sibilita` di realizzare cd ad hoc da distribuire. bello, ma sarebbe bene
chiarire cosa si intende, o almeno cosa intendo io, per cd ad hoc.
pinco-pallino, d'ora in poi PP, scrive a pier-pinco-pallino (d'ora
in poi PPP (che non e` pota pota pota)) chiedendogli di masterizzargli,
per cortesia, su simpatico supporto ciddi`, una certa quantita` di
materiale da scaricarsi dalla rete. ora, in italiano questo significa,
che PP sta cercando il fesso, PPP nel nostro caso, con abbastanza banda
e tempo per fare un lavoro, ad hoc si`, ma ad hoc solo per lui.
e` bene ribadire che il lug agisce senza fini di lucro, con la disponibilita`,
di tempo e denaro, delle persone che si offrono, per la comunita` linux,
di brescia e non, visto che i cd hanno varcato le colonne d'ercole della
leonessa.
PP avrebbe fatto meglio (ora non potra` mandare e-mail per un po', visto
che mi sono preso la briga di spezzargli, falange per falange, le sue
manine (per il suo bene, ovviamente)) a spedire una missiva dal tono:
sono interessato ad un certo tipo di materiale, volete che vi faccio
un cd a tema, cosi` che possa tornare utile a piu` persone?
bravo, hai tutto il nostro appoggio. assillato [lui] dal dubbio sul
che fare a questo punto, gli avremmo indicato la retta via dello
scrippettino dove, ben miscelati e organizzati, wget, mv e mkdir, sarebbero
stati suoi fedeli compagni nella realizzazione di detto cd, permettendo,
ad un omino magico del lug, con a disposizione banda aggratis, di
doversi preoccupare solamente dell'esecuzione dello stesso e della
masterizzazione del master, destinato, in un secondo tempo,
agli "uomini di fuoco" (no, non si tratta dei protagonisti di una
gang-bang, ma solo dei cosiddetti burners).
ecco che l'esigenza di un singolo ha portato vantaggi alla comunita`,
nonche` al singolo stesso.
il ragionamento e` tanto banale, che non e` mai stato messo per iscritto,
ma, citando paolini, pare che qualcuno ci abbia scambiato per postal-market.

----- secondo atto -----

nella m/l attivisti si vocifera di un eventuale volantinaggio, fuori dallo
smau, per diffondere la voce dell'open-source, e cosi` via. gia` alcune
persone, anche qui tra i pascoli, hanno espresso gioia nella partecipazione
a tutto questo (anche perche`, cosi`, noi si avrebbe la possibilita`
di provare l'effetto del guardarsi attorno senza vedere delle montagne).
aspetterei a mettere giu` nei dettagli cosa fare, almeno fino a quando
non siamo in un po'. se siete interessati scrivete a me o a michele
bonera (l'indirizzo ve lo cercate perche` non ho voglia di guardare io).
ci servirebbe anche, gia` che ci siamo, qualcuno disposto a scorpargesi
di benzina, verde, e a darsi fuoco in piazza del duomo, acclamando, nel
mentre, brani scelti presi da init.c, sys.c, ecc.

----- terzo atto -----

mi preme sottolineare come la m/l lug-attivisti non raccolga una
casta di persone elette da dio, e vicine a linus, e quindi esclusa
ai comuni mortali.
e` stata semplicemente creata per non intasare la m/l principale,
questa, con i thread, presenti in quantita` industriale, di coloro
che organizzano qualcosa; discussioni che, in taluni casi, possono
non interessare ai piu`. chesso`, le disquisizioni di andrea mauro
se stia meglio con la camicia blu o con quella bianca, o le lamentele
a michele perche`, le magliette che prepara, evidenzierebbero troppo
la pancia di chi le indossa... cose cosi`.
per iscriversi avete due possibilita`: a) abbandonare la famiglia
per venire a fare gli schiavi in casa mia, o b) proporre un qualsivoglia
progetto/idea/iniziativa. ah, poi non dovete dimenticarvi di darmi
sempre ragione...

----- prologo -----

ci sarebbero altre cose a cui vorrei dedicare un po' di righe ma,
la mia logorroicita`, oltre che a voi, fa` male anche ai miei
polpastrelli, sicche` rimando ad un futuro prossimo venturo.

halt -n,
andrea gelmini

n.b.: se avete intenzione di mandare dei reply che, per una qualsiasi
      ragione, cozzino con le mie idee, pensate che la carne, che
      magari avete mangiato oggi, prima faceva parte di un animale,
      chesso` una mucca, e che un montanaro, un bel di`, l'ha dovuta
      uccidere a mani nude.
      bhe, io sono camuno, non sono cosi` forte, ma ho un'ottima mira...

[1] privatamente potete anche scrivermi cose come "wow! bungle! voglio
    donarti tutti i miei averi"... ma non esagerate.