R: [s-day] Masterizzazione

Giorgio Pasini Ruffoni giorgio a yoda.ing.unibs.it
Mer 16 Giu 1999 13:55:02 UTC

On Wed, 16 Jun 1999, Altieri Carlo wrote:

> 	>Ho un misero masterizzatore IDE 2X .
> 	Che modello ?

CDD3601 PHILIPS

> 	>I cd audio, sotto w9x non sono riuscito mai a copiarli
> 	>infatti la gestione dei file e' pessima e i cd creati
> 	>saltano come cavallette con buchi in tutte le canzoni all'ascolto
> 	Che software usi ?

Ho provato sia nero nelle sue ultime versioni, sia easycdcreator sia
cdr-win (il migliore). masterizzo ma in 1X

> 	Cosa intendi per saltellare e per buchi ? Nel senso che perdono la
> traccia in riproduzione ? (e poi nel masterizzatore, in un cd rom o in un
> lettore audio ?)

Nel senso che nella traccia audio scritta bene e in modo continuo
ho molti punti in cui sono stati scritti dati nulli probablimente
perche' il buffer si era svuotato. questo leggendo un cd audio
con
cdromc delcomputer
masterizzatore
il cd dello stereo
(tutti danno lo stesso risultato)

> 	Oppure ti accorgi di tic improvvisi ?
> 	A seconda del caso le cause potrebbero essere differenti.
> 	Se parli di CD audio immagino che quelli dati ti vengano bene anche
> con Windows.
si, con Nt ce la faccio. ma se da' probelmi il cd audio mi butta fuori
il cd dicendo che ha avouto errore (generalmente buffer underrun)

> 	Ti sei chiesto il perchè del differente comportamento ?

Penso di averi risposto

> 	>Linux:
> 	>ho provato a dare priorita' assoluta al processo di masterizzazione
> 	>(nice -n -20 da root)
> 	Hai provato a fare la stessa cosa sotto NT ?

si, a dare priorita' alta al processo dal task manager
(ma conosco solo questo modo)
se mi muovo un po' invece di impallarsi il buffer mi va sul 20% e mi fa
paura allora aspetto che risalga prima di fare qualche altra operazione

se conosci qualche altro modo fammi provare che sperimento un po'

> 	Ciao da un polemico Carlo.
> 	( c_altieri a iol.it )

Fammi sapere, mi piace testare.

Giorgio Pasini Ruffoni