Photo Shop

ATOMIK matteo a logicom.it
Sab 12 Giu 1999 15:59:59 UTC
Send reply to:  	"Abla" <magri a abla.net>
From:           	"Abla" <abla a abla.net>

> Credo sia Matteo che lavora otto ore al giorno su Photoshop.
oui..c'est moi...

> Anche da noi si fà.
>  Domanda: te la sentiresti di sostituire in toto Ph.Shop col
> similare per Linux ( di cui non ricordo giò più il nome) ??
> Consente, quest'ultimo, tutte le funzionalità tipografiche ??
> (selezioni, 48 bit, eps-jpg-dcs etc.?).

non ho compreso molto bene il senso della tua domanda, cmq se intendi
chiedere se potrei sostituire Adobe Photoshop con GIMP, la risposta e' si.
GIMP soddisfa a pieno le caratteristiche di un prg di fotoritocco e li considero
alla pari x quanto riguarda la produttività. Alcune note a favore di GIMP, e'
che e' basato su un database procedurale di funzioni, x cui vengono
sviluppati filtri e plug-in in quantita' industriale, che competono
qualitativamente con quelli commerciali prodotti x Pshop.
Se non fosse che sul lavoro, come per molta altra gente, la realta'
informatica e' basata su sistemi M$, al momento mi e' impossibile pensare
di passare a lavorare "solamente" sotto Linux. Ovviamente, ricercando prg e
utility che possano soddisfare anche le altre attività, si puo' iniziare ad
affiancare i due sistemi e poco alla volta operare direttamente con linux.

ATOMIK - Matteo R. - ICQ n: 12066318 - KeyFinger:
77FE BC10 C137 E2AA F878  1707 D6F0 7B1E BA63 3E63
Tsuki no Hikari ni Zawameku Omae no Kokoro
http://212.210.176.231 (AtomiK's Home)
http://www.lucia.it/vrml (I'm a VRML dreamers)
http://lugbs.archimedianet.it (LUG BS)