utilizzo mailing list

Paolo Colombini pcolombini a tiscalinet.it
Mer 2 Giu 1999 16:26:32 UTC
salve a tutti
ho un'osservazione ed una proposta da fare.
ho notato che ultimamente la mailing list è diventata scarsamente
utilizzabile per scopi tecnici.

senza fare critiche a nessuno, tutti avrete potuto notare che ogni giorno
bisogna scraricare una trentina di mail di cui molte inutili.

il problema pincipale è costituito secondo me dai replay alle mail.
ogni volta che qualcuno fa una domanda o pone un quesito, le repliche
vengono spedite a tutta la mailing list.

la cosa è secondo me assurda e comporta confusione.
inoltre con l'aumentare dei soci e degli interessati il caos crescerà in
maniera esponenziale (pensate a quante persone scriveranno dopo il LD in cui
ci sono 100 partecipanti!!!)

proporrei di eliminare il fatto che una replica di una mail per il lug venga
inoltrata a tutto il lug.

penso che una mailing list sia una cosa veramente preziosa e possa
costituire un valido supporto tecnico se utilizzata in maniera opportuna

a tal fine vi chiedo di non replicare alla mia mail sopratutto per fare
commenti (positivi o negativi) a quello che ho scritto.

paolo