partizioni c:\

Giancarlo Laffranchi giancarlo a perinternet.com
Gio 29 Lug 1999 18:03:12 UTC
Ciao

> Domani dovrebbe arrivarmi il nuovo PC. Intendo dedicare a Linux 3 Gb di
> partizione. Vorrei sapere: e' una cosa che devo fare durante
> l'installazione di Windows, che posso fare dopo o che provvede a fare Linux
> al momento dell'installazione?

Io di solito faccio come segue:

con fdisk (dos) raso a zero tutto e mi faccio le partizioni per win
lasciando libero spazio non partizionato ne' formattato (ovvio) che
dedichero' al pinguo
poi accendo la macchina facendo il boot da cd con redhat dentro, quando
l'installazione di Linux mi chiede se voglio usare druid-disk gli dico
di si e da li' vedo lo spazio non partizionato decidendo cosa ne voglio
fare...chiaro no?

Gianka