partizioni c:\

ampex ampex a kyuzz.org
Gio 29 Lug 1999 15:12:35 UTC
At 16.06 29/07/99 +0200, Luca Giuzzi wrote:
>Se la tua macchina non ha gia' windows preinstallato e' bene decidere le
>partizioni prima di caricare qualsiasi sistema operativo. Non sono pratico
>dell'installer di win, ma credo e spero che consenta di specificare che non
>si vuole formattare tutto il disco fisso come una unica partizione fat32.

Il venditore mi installera' cmq win98, anche se gli ho detto che non lo
volevo e che in ogni caso non glielo paghero'... potenza ms...

>(ad es. se hai il CD di redhat6 puoi fare il boot da CD e scegliere di
>
>Se il disco e' preformattato/preinstallato/etc. etc. e' possibile ricavare
> spazio per linux usando il programma fips (che consente di ridurre una

ti ringrazio, li studiero' poi nel dettaglio...

>Infine una ultima cosa: da quanto e' il disco fisso che e' installato nella
> nuova macchina? Se e' da piu' di 8.6Gb potresti avere problemi di BIOS

In effetti e' da 10.6 Gb...

> con partizioni che iniziano/si estendono oltre questa dimensione.
> I problemi non riguardano linux in se', ma potrebbero coinvolgere lilo
> (il programma che solitamente si occupa di caricare il kernel) per cui e'
> bene (NON E' NECESSARIO) che lo spazio dedicato a linux inizi prima di
questo
> limite.

Mmm... grazie, ci staro' all'occhio. Ho da poco saputo che il PC arriva'
martedi... vado a spaccare un soprammobile per sfogarmi...

Ciao. Ampex