partizioni

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 26 Lug 1999 22:42:03 UTC
Qualche giorno fa' c'era stata una discussione sulla possibilita' di
 ridimensionare delle partizioni sotto linux. Leggendo freshmeat ho trovato
 questo programma:
 http://www.dsv.nl/~buytenh/ext2resize/
 che dovrebbe essere in grado di fare il lavoro richiesto per partizioni ext2.
 (la cosa e' importante anche alla luce del supporto LVM introdotto negli
 ultimi kernels... l'idea e' che quando lo spazio su un fs non basta piu'
 semplicemente si dice al sistema che puo' usare una nuova partizione,
 eventualmente su di un altro disco, per "allargarlo")

 Ciononostante non mi fiderei ad usarlo su dati di cui non ho una copia di
 backup a portata di mano... non si sa mai, ma la legge di Murphy e'
 sempre in agguato :)

Ciao,
 lg