Problemini

Stefano Bellotti signox a dns.archimedianet.it
Lun 26 Lug 1999 09:28:05 UTC
Marco Ghidinelli wrote:

> e' un problema annoso di unix ereditato da linux...
> il problema che si ottiene quando si scontrano teste dure:
> una buona notizia pero'...
> le nuove userinfo "gnome" e "kde" non hanno piu' tali problemi...

Ma cmq mi sembra abbastanza strano, il canc funziona benissimo nel
terminale rxvt, ma non nell'xterm... :-?
E cmq neanche gli emulatori di terminale di gnome e kde funzionano
corrette, l'unico che va e' rxvt e il terminale di afterstep, aterm.

> lancia showrgb... e scegli tra la lista di colori quello che ti aggrada...

Ho trovato l'errore.... dopo gray c'era uno spazio.... :)

> perche' in fstab e' definito il comando eseguibile da utente come "mount hdb"

No, in fstab ho:
/dev/cdrom              /mnt/cdrom              iso9660 user,ro,noauto
0 0
E' il KDE che si inventa /dev/hdb... forse devo dargli qualche
permesso...

> se hai la rh6 il kerneld non c'e' piu...
> dovrebbe funzionare mediante una struttura interna al kernel.. kmod..
> per te serve un alias giusto in /etc/conf.modules

Provo a darci un'occhiata...

> devi definire una variabile d'ambiente MPAGE e passargli -o
> (es: export MPAGE='-o' )

Miii! Funziona :)

--
Stefano Bellotti