X-clients

Giuzzi Luca giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 19 Lug 1999 14:55:09 UTC
> host:n.m

Il secondo numero in effetti dovrebbe indicare lo schermo gestito dal server X
(nel caso in cui uno stesso server gestisca piu' monitors... il cosiddetto
 MULTIHEADING)
Che io sappia questa funzionalita' non e' supportata dall' XFree86 corrente
(ma esistono alcuni server commerciali... MetroX, credo, che la gestiscono)
ma dovrebbe venire inclusa nella R4 :-))
[La notizia e' vera, ma lo smiley deriva dal fatto che sono state annunciate
 innumerevoli `innovazioni' per la versione 4.0 di Xfree86 (GLX, MultiHeading,
 supporto R6.4, nuova architettura per l'accelerazione 2D, nuovi rasterizzatori
 per i fonts, etc. etc. etc. ) e nessuna data
 prevista per il rilascio... non lo so, ma a volte credo che sia intenzione
 includere pure tutto emacs nel server :-))) ]

Ciao,
 lg