X-clients

Federico Feroldi federico a logicom.it
Lun 19 Lug 1999 09:35:13 UTC
On 19 Jul 99, at 11:22, Giorgio P.R. wrote:

> Se non possibile l''unica soluzione mi sembrerebbe utilizzare un
> X-client che permetta di aprire piu' sessioni, conntettendosi
> al X-server locale.

il problema e' che sul tuo computer hai l'x-server che in realta' e' un
terminale grafico che fa da server nel senso che riceve le
connessioni dai client che sono i programmi che gli inviano gli ordini
per disegnare sullo schermo...
quindi potresti avere un un solo desktop X l'output di programmi
lanciati da sessioni o addirittura da server differenti.
oppure da una sessione puoi lanciare programmi che mandano in
output su x-server diversi...

 ~federico