Scanner e altro

alex a kermit.ing.unibs.it alex a kermit.ing.unibs.it
Lun 19 Lug 1999 09:18:59 UTC
Ringrazio innanzitutto chi mi ha aiutato a risolvere il problema delle man
pages in italiano, ma siccome l'appetito vien mangiando vi pongo altri due
quesiti
a- adesso le man pages in italiano mi vengono visualizzate, solo che
mancano i caratteri tipici dell'italiano (le vocali accentate), pero'
quando scrivo io questi caratteri ci sono: cosa posso fare?
b- io ho uno scanner Tamarack 9600 collegato alla porta parallela e mi
piacerebbe usarlo sotto Linux in maniera semplice, preferibilmente con
un'interfaccia grafica. Cercando in rete ho trovato Sane, che ho
proceduto ad installare (ho installato i pacchetti RPM sane 1.0.2 e
sane-devel 1.0.2 e ho seguito le istruzioni per installare anche
l'archivio Xsane). Ingenuamente ho pensato di essere a posto, ma quando do
il comandop xsane mi appare una finestra che mi dice che non ci sono
devices disponibili e non parte niente. Ho fatto qualche grande cavolata?
Vi ringrazio per le risposte che saprete darmi.
Ale.