R: ripeto la domanda (spero piu chiara)

Ghidinelli Jury jury a archimedianet.it
Gio 15 Lug 1999 13:36:01 UTC
>Se quello che ti serve e' un client leggero (`thin client') con
funzionalita'
> grafice per fare qualchecosa di simile a quanto fa NT-terminal server,
> allora la storia e' diversa e forse la soluzione migliore disponibile per
> linux (di cui almeno io sono
> a conoscienza) e' VNC (Virtual Network Computer). La home page e'
>  http://www.uk.research.att.com/vnc/index.html
> e ti posso assicurare che il prodotto funziona e offre parte delle cose da
> te richieste (la possibilita' di stampare in locale non era disponibile
> [...]

Il problema che vnc non mi permette di vedere le risorse sul client e quindi
non posso
utilizzare la stampante locale ma quella sul server per forza di cose!
Inoltre, ho visto che vnc (server) c'é anche per win e questo mi ha dato una
flebile speranza di soppiantare nt terminal server, utilizzando vnc!
purtroppo per il fatto della stampa é molto ridotto rispetto a NT !
Mi sa che la soluzione migliore [a parte il fatto che non so se é meglio
usare NT terminal server o utilizzare un sql server a livello di costi $.
Probabilmente si, visto che i terminali sono collegati via ISDN e distanti
anche 40 KM] sia proprio quella di NT

Supponendo che l'applicazione fosse nativa linux, potrei riuscire a fare la
stessa cosa di NT ? Utilizzando sul server linux il solito Xserver e sui
client (qualsiasi win,linux, ecc...) un xclient?

Grazie per l'attenzione! :-)))