ripeto la domanda (spero piu chiara)

Ghidinelli Jury jury a archimedianet.it
Mer 14 Lug 1999 18:07:58 UTC
come faccio a fare quello che fa nt terminal server con linux?????

Ho visto che nt esegue applicazioni sul server e i client possono aprire
molte sessioni, e obiettivamente mi é sembrato anche abbastanza veloce
(linea ISDN 64k)
In piú, riesco, nella sessione nt, vedere sia le risorse del server sia le
risorse locali cosí che se utilizzo effettivamente un'applicazione (scritta
con ACCESS 95) sul server, riesco comunque a stampare dalla stampante
locale. (e questo non mi sembra poco)
Ora, riesco a fare tutto ció utilizzando linux?????

La soluzione delle sessioni grafiche sul client nasce dal fatto che deve
essere possibile eseguire l'applicazione anche da remoto con un accesso su
linea telefonica e quindi dovrebbe essere leggero (ve lo immaginate
condividere un archivio access con un accesso remoto cosa vuol dire???? )
:-)))

Ovvio che potrei utilizzare SQL server o qualche altra diavoleria ma voglio
dare una soluzione il piú simile a quella data da nt terminal server (giusto
per fare cadere un mito :-)))

Ghidinelli Jury
ArchimediA s.n.c.
jury a archimedianet.it