info su CD1

andrea gelmini bungle a intercam.it
Ven 29 Gen 1999 20:13:23 UTC

On Fri, Jan 29, 1999 at 05:25:45PM +0100, Maurizio Paolini wrote:
da dove sbuca 'sto maledetto Precedence?

> 2. a malincuore, penserei quindi di spostare StarOffice in CD-2, nello
> stesso CD ci si potra' sbizzarrire ad inserire un sacco di cosucce (es.
> Oracle8, ed altri database, programmi di rendering grafico, ecc. ecc.
a me non dispiacerebbe anche l'idea di tenere su un cd solo pacchetti rpm,
su un altro solo software non "pacchettizzato" e cosi` via. questo evitereb-
be a chi, come me, non gliene puo` fregare di meno dei pacchetti rpm, di do-
versi copiare un cd intero di rpm solo per avere un programma uno che gli
interessi.

> 3. si potrebbe in CD-1 lasciare WordPerfect, come sostituto (?) di SO.
> So' che ci sono degli affezionati si SO tra voi, ma qualche scelta si
> dovra' ben fare.
vedi sopra. spostarli insieme su un altro cd, e sul primo lasciare solo rpm.

> Per un CD ben fatto, in teoria, bisognerebbe controllare tutte queste
> dipendenze, operazione piuttosto lunga! Un esempio: volevo installare
parlo da gnorantu` perche` il sistema di gestione dei pacchetti rpm
non lo conosco (e probabilmente mi sfugge anche qualche dettaglio), ma
non si potrebbe fare qualcosa del tipo:

per_ogni_file_rpm{
		  stampami -R #dovrebbe essere il flag delle dipendenze
		  cekkami se detti pacchetti siano presenti qui come rpm
		  stampami l'elenco dei non presenti
		 }

io sto preparando una cosa del genere in awk per i pacchetti debian, ma
se vi serve una cosa cosi` semplice posso farvela anche in tcsh.

> nel contrib di Lucky ci sono moltissime cose succulente, e altro che forse
> si potrebbe non includere, tipo (tra quelli piu' grossi)
e` anche un vantaggio avere il cd per non doversi scaricare proprio le
cose piu` grosse dalla rete.

> poi ci sono altri programmi che non conosco.  Infine, come spunto di
> riflessione, mantenere aggiornato un grosso sottoinsieme di Contrib
> puo' essere alquanto faticoso.
mi sfuggono i dettagli del tutto, ma se e` un problema di automazione della
cosa vedo cosa posso fare. non prometto celerita` perche` in questo periodo
sono veramente oberato di lavoro, pero` qualcosina posso fare.

> Non so se includere "samba", non servirebbe per il PC di casa (credo)
> che mi pare sarebbe il tipico target di questo CD.
non so, se uno, cosi` per sfizio, volesse cominciare a giochinare con le
reti. comunque (banalita` delle banalita`), non si puo` accontentare tutti,
andranno prese delle decisioni, ci saranno delle vite in gioco. e` uno
sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.

saluti vari a destra e a manca,
andrea gelmini