Enlightenment

Luca Giuzzi l.giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mer 3 Feb 1999 19:39:27 UTC
 Riguardo enlightenment vorrei spendere un paio di parole!
 Questo windowmanager \'e ancora in fase di sviluppo ed \'e corredato da una
 serie di tools notevoli e dal supporto per temi e per funzionalit\'a
 abbastanza esotiche (tipo: finestre semitrasparenti e alpha blending)
 Non ci sono, come EI ha notato nel suo mail toolbars od altro implementate
 direttamente ma -e questo \'e il bello- si tratta del wm di riferimento
 per gnome (per cui gnome hints, e la taskbar di gnome funzionano piuttosto
 bene!)
 Purtroppo il programma utilizza in modo intensivo la scheda grafica, ma
 fortunatamente non la CPU! (una delle cose pi\'u carine \'e la possibilit\'a
 di spostare i desktop virtuali a partire dalla `barra del titolo' un po'
 come si poteva fare sull'amiga un po' di tempo fa...).
 Probabilmente si tratta solo di `eye candy', ma -a mio parere - \'e ben fatto,
 e poi... non tutti vogliono usare il 9wm :-)
Ciao,
 Luca