ho cambiato il modem...

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Mar 28 Dic 1999 15:49:05 UTC
Inno wrote:

> Sto provando a far funzionare un ta isdn con linux ma non ci riesco.
> Gli script che usavo col modem analogico funzionavano.
> Una volta attaccato il ta isdn (e cambiato il poco che mi sembrava da
> cambiare) non funzionavano piu'.
> Allora provo a fare le cose a mano con il minicom:
>
> atz
> atb40 (PPP async-to-sync conversion)

??? prova qui forzare il v120.. digitale 64k e basta.
(l'analogico non ti serve.. )

> atdi0350790000

la i qui io non l'ho mai usata... atd e funziona su tutti i modem che ho
provato.

> e poi vien fuori:
> CONNECT 38400/PPP 64000/NONE
> e poi una riga di caratteri illeggibili.

se la stringa di caratteri illeggibili e' simile a quella nell'ultima riga della
mail .. beh.. allora quello e' il pppd remoto che tenta di creare la
connessione.

puoi fare a questo punto
alt+q (esci da minicom senza resettare il modem)
e poi pppd /dev/ttySX (dove al posto della X ci metti la seriale giusta...)

(ovviamente non sono cose da fare tutte le volte che ti connetti... ma per
provare e non buttare via uno scatto... :))

> Prima domanda: sono connesso a 38.4 o a 64k?
> Ora viene il brutto: riprovando pero' altre volte la stessa sequenza
> ottenevo qualche volta
> (poche) lo stesso risultato, mentre le altre (tante) NO CARRIER
> Dal manuale del modem non ci capisco niente. Se qualcuno ha un ta isdn
> mi
> manda i suoi script di connessione per piacere?

beh.. guarda che i ta isdn hanno un set di comandi non standard..
con il mio ho settato solo il v120 e basta con un

at%2=2

e poi faccio atd0305001010

> grazie
> carlo

buon anno!!
ciao!!!
--
R$+@$=W -> sendmail.cf file \/     icq 23131195
~}#!}!} -> pppd noise       /\ marcogh a atdot.org