ho cambiato il modem...

Michele Bonera morrison a altavista.net
Mar 28 Dic 1999 08:08:38 UTC
Inno wrote:

> [...]

Ho avuto diversi problemi anche io con il TA esterno, problemi ai
quali ho ovviato con un ta interno... (bella scoperta dirai tu...:)
In effetti, contrariamente al modem analogico, si hanno meno problemi
con i ta interni, che vengono visti più come schede di rete che come
modem...

> Allora provo a fare le cose a mano con il minicom:
> atz
> atb40 (PPP async-to-sync conversion)
> atdi0350790000
> e poi vien fuori:
> CONNECT 38400/PPP 64000/NONE
> e poi una riga di caratteri illeggibili.

La serie di caratteri illeggibili di cui parli è l'errata interpretazione
o meglio, la non interpretazione dei dati del point to point protocol...
a questo punto (finita la connessione) dovrebbe partire il pppd o ipppd
(e qui chiedo conferma in area, visto che il pppd viene usato per i
modem analogici e l'ipppd per i TA interni)

Potresti usare comunque il chat per la prima parte della connessione,
fino al ricevimento di CONNECT, dopo la quale dovresti far partire il
pppd/ipppd.

> Prima domanda: sono connesso a 38.4 o a 64k?

Anche questa è una cosa strana... sicuro che atb40 sia il comando giusto
da dare al modem?? Mi sembra di ricordare che si debba usare il
Sync-PPP, come modalità....

Byezz
--
michele bonera aka /\/\orrison  ICQ:28068358
Linux: il S.O. nato per funzionare, non per guadagnare