... Access in Linux ?

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Sab 18 Dic 1999 21:12:53 UTC
 Penso che MySQL possa essere il database che fa al caso tuo per la gestione
 dei dati, mentre come front-end grafico dovrebbe poterti andare bene o
 KMySQL ( http://www.xnot.com/kmysql/ ) o GtkSQL
 ( http://www.mygale.org/~bbrox/GtkSQL/ )
 Un altro front-end grafico e' dbMetrix ( http://www.tamos.net/sw/dbMetrix/ )

Tutti questi front-ends si basano sulla interfaccia SQL del database, per
 cui dovrebbero funzionare senza problemi pure con db2 o Oracle, nel caso
 in cui la collezione di dischi cresca esageratamente ;))
[Nota a margine: io non ho provato nessuno dei front ends sopra elencati...
 sono solo quelli che sono riuscito a trovare e che mi sono parsi `opportuni'
 per il tipo di applicazione da te suggerito...]

Esistono anche alcuni programmi `specifici' tipo `CD-keeper'
 ( http://www.slaathaug.com/html/cdkeeper.html )
 ma personalmente mi orienterei su di un backend SQL (relativamente leggero...
 e MySQL e' piuttosto leggero come motore database) e un front-end grafico.

Ciao,
 lg