Postfix

cowo cowo a libero.it
Sab 11 Dic 1999 14:08:18 UTC
Ciao a tutti
Avrei qualche piccolo problema con il demone Postfix; tutti dicono che è
facilissimo da configurare, ma io non ce ne vado in fuori. Mah...
Allora: se in /etc/inetd.conf imposto

 smtp   stream  tcp     nowait  root    /usr/sbin/tcpd /usr/sbin/sendmail
-bd

Il sistema postfix non parte
Stessa solfa per

smtp 	stream 	tcp 	nowait  postfix /usr/sbin/tcpd /usr/sbin/postfix
start

Vabbè, lo metto in rc.local o comediavolosichiama sulla RH6.0
Per andare va, e mi delivera anche la mail in locale, ma non si connette
al provider.
Sul maillog salta fuori una roba del genere

Dec  8 12:32:08 braveheart postfix/smtp[436]: fatal: unknown service:
smtp/tcp
Dec  8 13:32:09 braveheart postfix/qmgr[432]: warning: mail_scan_any: got
EOF; expected: string

Magari é proprio perchè non parte da inetd, ma che cazz...
Any help?
Eppoi non é che voglio usare Postfix per forza, ma Sendmail é assurdo e
poi per una connessione dialup mi sembra sprecato. A qmail ho rinunciato:
sarà anche sicuro ma che razza di macello per la configurazione!
Se non avete voglia di sbattervi a rispondere, potreste magari postarmi la
vostra configurazione di postfix/qmail se siete riusciti a farli
funzionare.
Thanks

--
                     Giuseppe Corbelli
-=< Battles Are Fought By Those With The Courage To Believe >=-