isnd

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Mer 8 Dic 1999 15:37:24 UTC
Inno wrote:

> ciao
> ho un pc con linux che mi fa da server di posta per gli altri pc
> dell'ufficio. Tutto funzionava bene.
> Abbiamo messo una linea isdn e comperato un ta esterno per il linux
> (zyxel omninet+) che pensavo di usare come fosse un modem normale.
> Invece non va. Se dal minicom provo a fare ATDTnumero (o ATDInemero) il
> modem da' NO CARRIER. Se invece faccio ATDAnumero (che credo faccia la
> chiamata analogica) la chiamata vien fatta. Cos'e', mi ci vuole qualcosa
> tipo i4l o quella e' roba solo per le schede interne? Cosa faccio? Dove
> [...]

semplicemente leggendo nel manuale del modem... ti viene data la stringa di
inizializzazione per fare le chiamate in analogico o in digitale a seconda dei
casi (mi pare infatti di aver intuito che il tuo modem e' sia analogico che
digitale)

tali comandi non sono standardizzati...
io ne ho viste di tutte:

atb3
at*v2=5
at%2=2

> inno

ciao!
--
R$+@$=W -> sendmail.cf file \/     icq 23131195
~}#!}!} -> pppd noise       /\ marcogh a atdot.org