Virus !!!

marcogh a atdot.org marcogh a atdot.org
Gio 2 Dic 1999 15:44:18 UTC
On Thu, Dec 02, 1999 at 03:02:15PM +0100, Damiano Busi wrote:
> Ho sentito dire che linux e' praticamente immune dai virus !!!
> E' realta' o pura immaginazione della fantasia di qualche voce proveniente da utenti
> windows ignoranti (come me) che vedono in questo nuovo orizzonte qualcosa a volte
> piu' grande di quello che e' realmente ???

premesso che leggendo il subject ti stavo gia' stramaledicendo:
(pensavo: eccone un altro che manda l'avviso dell'ennesimo virus per widows)
:)

no... non esistono virus per linux... non possono esistere.
un virus per def e' un eseguibile che infetta altri eseguibili, e dato che
sotto linux i programmi vedono l'area di memoria a loro riservata... non
c'e' modo di scrivere un virus.
(teoricamente potrebbe esitere un modo di creare virus per linux..
ma e' complicato... e richiede unn bug del kernel.. e a quel punto un
processo ha gia' il controllo della macchina...  e puo' fare tutto...)