Nuovo CD LubBS

Andrea Mauro andrea.mauro a lugbs.linux.it
Dom 22 Ago 1999 07:31:34 UTC
Risposta alla mail di Alessio Mineni del sabato 21 agosto 1999 13:12

>Essendo anche io tra questi neofiti avrei pensato di proporre al gruppo, in
>occasione del prossimo linux day, la creazione di un CD diciamo
semplificto.

L'idea non è sbagliata, d'altra parte il problema più grosso è capire come
semplificare una distribuzione di Linux.
In occasione del primo LD si tentato di potenziare la RedHat 6.0 con
programmi aggiuntivi e soprattutto con documentazione extra (comprese un
paio di pagine html per spiegare cosa c'è sul CD).
Secondo me quello è la strada corretta, anche se forse il CD è riuscito solo
in parte.

Il punto che forse si può migliorare è la fase di installazione, ma la
scelta dei pacchetti si potrebbe risolvere con una semplice tabellina del
tipo: getright=kget, icq=gnome-icu, acdsee=gqview, winamp=x11amp (ho messo
delle corrispondenze solo di esempio ;-))

Se qualcuno ha idee e suggerimenti su come migliorare i CD è pregato di
farsi avanti (e magari proporsi per farlo ;-)))

Ciao
Andrea