Nuovo CD LubBS

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Sab 21 Ago 1999 17:30:57 UTC
Alessio Mineni wrote:

> M'è parso di capire che a Linux sono interessati molti neofiti, correggetemi
> se sbaglio.

si... gli strappiamo il Quore e glielo mostriamo prima che muoiano...

> Essendo anche io tra questi neofiti avrei pensato di proporre al gruppo, in
> occasione del prossimo linux day, la creazione di un CD diciamo semplificto.
> Mi spiego.
>
> Il difetto che ho riscontrato nelle distribuzioni Linux è che ci sono
> milioni di softwarini di cui si ignora il funzionamento. Penso che se il
> prossimo CD fosse più scarno ma con una documnetazione più organizzata (tipo
> ci sono 1, 2, 3, 4 software: 1 fa questo e funziona così, 2 fa quest'altro
> ecc ecc) linux sarebbe più fruibile,

la tua idea e' buona... ma il problema e' che cannibalizzare un cd mi sembra
sbagliato di principio...

se x esempio sotto l'indice dell'inquisizione finisse un programma come l'awk
(difficile spiegare cosa fa a parole senza esempi), verrebbe sicuramente
tranciato... e non sarebbe una cosa bella (almeno x me).

il problema e' che:

1) tutti siamo imbranati al primo approccio a sistemi come linux
2) linux non e' fatto x imbranati

ma per sbranarsi ( nel senso di essere meno imbranati) ci sono tantissimi modi..

1)leggere
  linux ha quintali di documentazione a disposizione...
  manuali, appunti di linux, guide, libri.

2)chiedere
  al lug, all'amico...

3)cercare su www.freshmeat.net

> e gli imbranati come me potrebbero imparare ad utilizzarlo al meglio.

qui non sono daccordo... lo impareresti alla benemeglio... in qualche modo...
x imparare al meglio non vedo altra strada che cercare, leggere, chiedere.

> Spero di non aver detto cretinate ...  se mi merito randellate sui denti
> ditelo a Marco Ghido che sa dove venirmi a pescare.

hehehehe!!!!

> Sempre disponibile per un'aiuto gratuito. Saluti e grazie.

ciao!
--
marco ghidinelli:23131195
  "How could this [Y2K Bug] be a problem in a country where