Dominio lugbs.linux.it (2)

Luca Giuzzi l.giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 30 Apr 1999 18:14:28 UTC
... ho fatto partire il demone named su lugbs.dmf.bs.unicatt.it e pare faccia
 il suo lavoro (master server per locahost/slave rispetto il server ufficiale
 per bs.unicatt.it/hint rispetto i top-level domain servers). Se qualcuno
 vuole provarlo \`e benvenuto! Leggendo la documentazione in modo rapido ho
 visto che l'idea di fornire multipli indirizzi per un ip assegnato \`e
 implementabile, ma la strategia che i DNS tipicamente seguono (record di
 tipo A) \`e ``round robin'' senza tante considerazioni per la provenienza
 della chiamata... (si potrebbe lavorare su questo, comunque ma resta un
 problema essenziale... che NON si pu\`o chiedere ad un DNS di esplorare il
 path migliore da host ad host... quello che succede con certe destinazioni \`e
 semplicemente la configurazione di risposte diverse in funzione del DOMINIO
 di provenienza, ma nel nostro caso quasi tutti i domini sarebbero di tipo
 ".it" e non essendoci una convenzione stile ".co.it", ".ac.it", etc.
 temo proprio sistemare le tabelle a mano potrebbe essere un incubo! )
 Ogni suggerimento su come implementare meglio la cosa \`e ovviamente
 benvenuto e atteso!

Ciao,
 lg