Dominio lugbs.linux.it

Luca Giuzzi l.giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 30 Apr 1999 17:35:27 UTC
Ciao,
 rispondo alla mail di Andrea riguardo majordomo...
 Non dovrebbero esserci grossi problemi nello spostare majordomo su lugbs;
 al momento la situazione \`e un poco contorta a causa anche di problemi vari
 avuti sulla rete in cattolica (il disco SCSI di cui si era parlato qualche
 tempo fa) e alcune graziose scoperte che si sono fatte riguardo la
 implementazione di NIS/YP in sistemi Unix commerciali (AIX e Solaris per i
 curiosi) che mi hanno condotto a credere che uno dei motivi per cui linux
 \`e di qualit\`a cos\`i alta \`e che nessuno con un minimo senso di pudore
 oserebbe rilasciare del codice tanto difettoso o mal progettato!
 Provvedo entro sera a configurare il software per il DNS su lugbs (attualmente
 non installato)... riguardo la possibilit\`a di un `name serving dinamico'
 temo ci siano problemi (tutti i record dovrebbero puntare al medesimo host)
 ma non dovrebbe risultare eccessivamente difficile configurare apache per
 realizzare il load balancing delle pagine Web e per fare una redirezione
 automatica in funzione dell'URL. (aggiornamento... bind \`e stato installato
 su lugbs, ma adesso va configurato per bene)
 I due servers IRC al momento stanno lavorando separatamente (a causa di
 alcune incompatibilit\`a fra i demoni che sono stati installati), ma
 penso che a breve saranno sincronizzati, per cui alla fine dovremmo avere
 tutto a posto. Solo una cosa... conoscendo sendmail (e i problemi che mi
 ha dato in precedenza) consiglierei di lasciare lo spostamento della
 mailing list come ultima cosa... tutto dovrebbe funzionare senza rischi,
 ma la legge di murphy \`e costantemente in agguato!

Ciao,
 lg