rh6.0

r_valetti a iol.it r_valetti a iol.it
Mer 28 Apr 1999 09:06:49 UTC
> Non essendoci "updates", penso che al momento almeno ci possa stare sul
> CD lo stesso materiale aggiuntivo che c'era su CD001 (in sostanza
> SO5.01, WP, acroread), ma non sarebbe male che qualcun'altro controllasse
> il contenuto della distribuzione 6.0 in cerca di programmi che per
> qualche ragione non siano piu' inclusi e che si vorrebbe aggiungere
> a mano.
Purtroppo al momento le mie possibilita' hw sono pesantemente menomate per i
devastanti effetti di CIH (il famoso virus Cernobyl che mi ha preso in pieno fott...
ops fumandosi uno dei miei hd), per cui non posso fare controlli, vi proporrei la
verifica della presenza nella rh 6.0 di SANE.
Si tratta di un pacchetto di gestione degli scanner SCSI (anche qualche parallelo) da
Linux, sia da console che da X, collegabile come plug-in di Gimp; lo uso da un paio di
mesi con buoni risultati e pochissimi problemi con un Epson gt-7000 (flat-bed) e un
Canon 2700F (slide 35mm).
Nella Mandrake 5.2 c'era la versione 0.74, io ho fatto l'upgrade alla 1.00 e pochi
giorni fa sulla ml di sane-devel (che raccomando agli interessati, ci girano molti
consigli sulla compilazione - per chi non usa i package RH - e la gestione di SANE) e'
girato l'annuncio della disponibilita' della 1.01; credo fosse troppo tardi per
l'inclusione nella RH 6.0.
Ciao
Ruggero Valetti