composizione mail offline...

Maurizio Paolini paolini a hilbert.dmf.bs.unicatt.it
Sab 17 Apr 1999 11:31:12 UTC
Ricordo che giorni fa qualcuno avevo fatto un post riguardo alla possibilita'
di accodare mails che venissero spedite poi all'atto della connessione
ad internet.  Non riesco piu' a recuperare il post in questione, comunque
io a casa ho preparato un semplicissimo script che sostituisce il
"ppp-on" con l'aggiunta dei comandi:

at now + 2 minutes <<EOF
/usr/sbin/sendmail -q
EOF

Il mio sendmail (BTW) e' configurato in modo da appoggiarsi al mailer
dell'Universita' con masquerading (direttiva "DM...") e selezione
dell'host di HUB (direttiva "DH...").
In questo modo posso utilizzare un qualunque "client" per la composizione
delle mail con l'effetto desiderato.

mp