info

andrea gelmini bungle a intercam.it
Dom 11 Apr 1999 14:57:12 UTC
On Sun, Apr 11, 1999 at 12:39:26AM +0100, Luca Giuzzi wrote:

>  3. TeX fra le innumerevoli cose che pu\`o fare (incluso il typesetting dei
>  geroglifici)
e da qui si coglie la ragione dell'ottima fattura delle incisioni rupestri
camune...

> ha anche il supporto per la stampa di spartiti musicali;
>  un indirizzo da controllare per questo \`e
>  http://www.tex.ac.uk/tex-archive/macros/musictex/
personalmente mi garba di piu` lilypond (il link te lo cerchi da te perche`
sono disordinato e svogliato), che fa parte del progetto gnu-music.
ha un simpaticissimo output in TeX (o forse LaTeX, bhe`, poco importa),
ma l'input, da quel poco che lo ho usato per la mia chitarrina, e` piuttosto
pulito und intuitivo.

>  4. I vari formati .MOD originariamente nati sull'Amiga e poi
invero lo standard .MOD era nato sotto atari, ma ha raggiunto l'apice del
suo successo sotto amiga...

>  questo \`e un sistema piuttosto potente di sintesi audio, ma, a dire il vero,
>  molto complesso... se ci fosse gente interessata che volesse scambiare una
>  opinione ne sarei ben felice...
rigiro la cosa ad altri miei amici che potrebbero essere interessati.

>  Infine, una nota negativa, purtroppo: NON TUTTE LE SCHEDE AUDIO SONO SUPPORTATE
>  SOTTO LINUX. In particolare non c'\`e un buon supporto per le schede di
>  fascia media (le Tourtle Beach sono supportate, come pure le SB16/SB8, ma
>  per cose tipo le nuove schede audio PCI bisogna prestare un poco di attenzione
visto che adesso un buon dac lo si porta a casa con meno di 50 mala lare, mi
chiedo perche` nessuno non abbia ancora sviluppato simpatica schedina and
driver che non faccia nient'altro che sbattere il segnale digitale del
computer verso il dac stesso. magari e` gia` stato fatto? si eliminerebbero
cosi` anche tutti i problemi relativi al disturbo introdotto dalla scheda
madre e dalle schede varie presenti.

visto che le mucche al pascolo ci davano noia con il solito, ripetitivo
suono del campanaccio (clocon, clocon) (quello che suoi milanesi ha tanto
fascino (ci stessero loro con le mucche tutto il santo giorno), abbiamo
sostituito l'antico arnese appeso al collo con simpatica radiolina
made in japan. ora il tutto e` piu` piacevole. avete qualche suggerimento
per ovviare all'odore dello sterco?

saluti,
andrea gelmini

--- nato in bosnia, morto in kosovo ---