Richiesta informazioni

Marco Ghidinelli marcogh a usa.net
Dom 11 Apr 1999 15:42:10 UTC
Maurizio Paolini wrote:

> Giro la tua mail a tutta la lista, c'e' gente che puo' risponderti con
> piu' cognizione di causa!
>
> mp
>

> Vorrei valutare l'inserimento sel sistema operativo Linux nella mia ditta.
>
> -    Ci sono dei distributori di Linux a Piacenza?
> -    Quali sono i cd-rom, tra quelli da voi proposti, che possono avere un
> utilizzo in ufficio?
>
> Saluti
> Andrea Casali

INSERIMENTO COME SERVER DI LINUX IN UNA DITTA
beh... io ho inserito linux nella mia ditta, precisamente cosi'...
l'occasione' arrivata al momento di pensionare un server di stampa( una macchina
attaccata alla stampante e alla rete, su cui stampano una 20 di pc windoz.
Ho installato un linux minimale senza X o fronzoli vari(era un dx2 a 40Mhz con
300M di hd).
ho creato la condivisione con samba della stampante e ora tutto funziona
benissimo.
Dopodiche' si e' reso necessario creare una gestione centralizzata del fax... e
con hylafax (dopo qualche problema con il modem) va tutto bene... su tutti i
windows e' installato il whfc (client per l'hylafax che funziona sotto windows)
e al server linux e' attaccato fisicamente il modem.
Funziona bene anche la ricezione dei fax, al punto che ora il FAX(inteso come
macchinetta con i bottoni sopra) lo usiamo solo per mandare i fax scritti a
mano.

In questi giorni si sta pensando di gestire la connessione ad internet mediante
linux, cosa che viene gia' svolta male dal MicrosofftProxyServer.

Dopo di che' (ci va l'accento??) si passa alla gestione delle mail sulla
macchina linux al posto che con il server NT.
--
  Windows 98 supports real multitasking:
  it can boot and crash simultaneously.