Firewall

Di Giovambattista Giorgio digiovam a bsing.ing.unibs.it
Mer 7 Apr 1999 07:06:12 UTC
On Tue, Apr 06, 1999 at 01:26:19PM +0200, Maurizio Cimaschi wrote:

> Ero io, grazie dell' interessamento ;-)))))))
>
> Ecco, appunto: qui confondi 2 concetti distinti, il firewall e le pratiche
> di NAT=Network Address Traslation; che, tuttavia in Linux sono gestiti
> sempre da ipchains.

Mi hanno chiesto di configurare un server linux con 2 schede di rete - una
con ip di rete privata (192.168.x.x) l'altra con 3 ip "registrati" (ipalias).
All'interno della rete privata esiste un'altra macchina con ip 192.168.x.x
che dovrebbe essere vista dall'esterno con uno degli ip "registrati".
Tramite NAT (ipportfw) e' possibile ? Che limitazioni ci sono ?
Non chiedetemi perche' non attacco direttamente la macchia su internet:
Non ho un'altra presa di rete !

Ciao
	Giorgio Di Giovambattista