lugBS - scusate, vi chiedo un aiuto...

Michele Bonera mibo a iol.it
Gio 16 Lug 1998 06:54:47 UTC
Ciao all: (mi scuso se uso la ml, ma ho un prob...)

Piccolo grande prob per il morrison, raga...

C'e' nessuno che pasticcia con pc in emulazione di terminale 5250 AS400
?
Perche' se c'e' e mi da una piccola mano gli pago volentieri la cena.
Il fatto e' che ho acquistato una scheda di emulazione 5250 originale
IBM (bleah) con software di emulazione DOS V2.4 (e' un semplice
terminalino
senza sfronzoli).

Il terminale si connette e appare la maschera, poi, pero', le lettere
della tastiera sono tutte sgangherate (premi A scrive G, premi G scrive
; e
cosi' via).

Ho provato i vari file .pro (mappatura tastiera) ma senza risultato.
L'unica cosa che sono riuscito a fare e' cambiare la tabella di
conversione
da EBCDIC (la codepage AS) a ASCII a mano, ottenendo lievi risultati (la
scriveva la C !!!!)

Sono nella cacca, aiutatemi a venirne fuori che poi mi faccio la doccia
andiamo a cena (offro io)!

Salutoni a tutti
---
michele bonera