lugBS: progetti futuri

paolini a dmf.bs.unicatt.it paolini a dmf.bs.unicatt.it
Sab 26 Dic 1998 13:20:15 UTC
Buongiorno a tutti,

dopo l'ultimo sprazzo di messaggi mi permetto di intervenire per tentare
di riassumere.

Rispondendo ad Andrea Gelmini: mi sembra di capire che l'attivita' di
lugbs si sia ridotta di fatto agli scambi di messaggi che anch'io leggevo
(ma a cui non avevo mai partecipato).  Ciononostante a mio parere
"lugbs" esiste gia!  Non credo che sia necessario mettere in tavola
particolari progetti, o perlomeno una linea di quel genere sicuramente
spaventerebbe me, e forse spaventerebbe anche altri, con il rischio che
poi non si faccia nulla.

Penso invece che si possa anche partire alla chetichella, e vedere che
idee nascono.  Riguardo alla pagina web, non sarebbe certo vuota,
sarebbe sufficiente il solo messaggio che a Brescia c'e' qualcuno a cui qualche
avventuroso (ma non poi tanto) che voglia cimentarsi con Linux possa
rivolgersi.

In questa pagina si puo' semplicemente cominciare con:
1. l'elenco del componenti di lugbs, con e-mail, web, ecc.
2. una paginetta di link utili.
3. alcuni servizi messi a disposizione; si puo' cominciare con il Mirror
della RedHat; al Dipartimento c'e' poi anche la possibilita' di masterizzare il
CD della Redhat (+StarOffice 5.0), con tanto di etichetta.  Non e' molto,
e' vero, ma e' meglio di niente.
4. Progetti? Questo dipende dagli interessi e dalle abilita' dei singoli!

Riguardo alla debian.  Il problema attuale e' legato allo spazio disco che
abbiamo (o meglio, che NON abbiamo), che tra l'altro mi ha costretto a
cancellare tutto il contrib e i powertools della redhat appena masterizzati.
Mi aspetto ampliamenti prossimamente, e quindi si puo' riconsiderare
la cosa.

Mi piace l'idea di un incontro in un prossimo futuro.  Vorrei gia proporre
alcune date che mi permetterebbero di partecipare:
- entro il 3 gennaio (qualunque momento della giornata)
- il 5-6 (qualunque momento della giornata)
- 7, 8 (la sera)
il 9 parto per l'estero, se ne riparlerebbe dopo meta' gennaio.
Riguardo alla discussione, ottimo, ma si parla bene anche a tavola!

Per Atomik: ho dato un'occhiata allo scheletro della pagina, e non mi
dispiace: niente "frames" (meno male), e senza troppi fronzoli.

Per chi gestisce la lista "bungle a intercam.it" (non ricordo chi sia):
chiederei l'aggiunta di Luca Giuzzi "l.giuzzi a dmf.bs.unicatt.it"; si tratta
di un vero "guru" di unix in generale (e di linux in particlare).

Un salutone a tutti quanti...

Maurizio Paolini