[LugBS] Filesystem avanzato

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Mer 5 Apr 2023 05:37:03 UTC
Buongiorno.

Risveglio questa lista per chiedere a chi fosse ancora iscritto un
consiglio.

Dove lavoro abbiamo (come più o meno ovunque) un file server. Visto che
l'ambiente è full linux, è tutto montato via nfs.
Il file server contiene anche roba vecchissima, che non si può levare ma
che nessuno va a guardare. Inoltre ci sono file molto grossi che, anche se
impiegano qualche tempo per essere aperti, non è un problema.

Vorrei sapere se esiste un qualcosa che mi permetta di definire una serie
di repository su cui tenere i file con delle regole (ad esempio, se il file
non è aperto da più di 1 anno o se è più grosso di 100M, spostalo sul nas,
se è appena stato creato crealo qui, eccetera eccetera), il tutto esportato
con nfs, in modo da essere trasparente ai client.

Qualche idea?

Grazie mille
Andrea Occhi