[LugBS] Arduino?

Enrico Colombini erix a erix.it
Dom 24 Ott 2021 14:17:54 UTC
On 24-Oct-21 12:22, Paolo Duina wrote:
> ci sono in vendita Kit che comprendono la scheda e un po' di sensori (se
> non ricordo male sono intorno ai 40-50 Euro)
> Oppure, se non hai fretta, su Aliexpress prendi pezzi sfusi e spendi
> molto meno.

Questo potrebbe forse essere eccessivo, ma ha un sacco di roba:

https://www.amazon.it/Elegoo-Progetto-Ultimate-Principianti-Apprendimento/dp/B01JJ23CI6

Anche questo più ridotto (senza alimentatore) non sembra male:

https://www.amazon.it/Elegoo-Progetto-Advanced-Principianti-Apprendimento/dp/B01N921CM2/ref=psdc_460081031_t1_B08B4D5MV5

Non li ho mai usati e non mi aspetterei una grande qualità. Dai commenti
pare che il tutorial valga poco.

Questo è probabilmente di qualità migliore, ha i tutorial online, ma
contiene molti meno componenti:

https://www.amazon.it/Arduino-Starter-seeed-studio-Beginner/dp/B088GY8JLG

Sul sito di Arduino c'è il medesimo in versione con la scheda base
separata, direi preferibile ed è pure in offerta (anche qui manca
l'alimentatore):
https://store.arduino.cc/products/arduino-sensor-kit-bundle
(uso Windows in inglese e non riesco a vedere il sito in italiano)

Altri moduli Grove si trovano facilmente. Usa tutti cavetti precablati,
mi sembra più adatto ai principianti che agli studenti dell'ITIS. È
anche vero che l'interessata fa informatica e non elettronica, non so
che competenze abbia.

Se poi apriamo il capitolo della robotica su base Arduino, è un altro
mondo :-)
--
   .Erix.