[LugBS] Interessante giocattolino

Michele Bonera michele a bonera.biz
Ven 29 Gen 2021 10:56:18 UTC
On 2021-01-29 11:29, Enrico Colombini wrote:
> Se non se ne è già parlato:
>
> https://www.raspberrypi.org/products/raspberry-pi-pico/
>
> C'è di che passarci una vita e sembra ben documentato e supportato...
> almeno sulla carta :-)
> Trovo interessante in particolare il microlinguaggio di programmazione
> hardware degli I/O.

Esatto, soprattutto per quelli che non sono esperti di C, avere
Micropython è un grande plus!

> (non mi pare che sia già possibile acquistarlo, ditemi se sbaglio)

Confermo: per ora è disponibile solo per gli integratori, non per i
privati.

Se interessa, qui c'è un video con le prime impressioni:
https://www.youtube.com/watch?v=dUCgYXF01Do

Bye
--
*Morrisoft di M. Bonera*