[LugBS] Doppio monitor

Giuseppe Corbelli cowo78 a gmail.com
Mer 16 Set 2020 11:32:07 UTC
On 9/16/20 10:28 AM, Andrea Occhi wrote:
> Buongiorno.
>
> È possibile avere il doppio monitor (con desktop esteso sui due monitor)
> usando due schede video, oppure è necessario una scheda video con due
> uscite?
> Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.
>
> Qualcuno ha idee/esperienze?

Con due schede separate non ho mai provato, uso normalmente una:

00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation HD Graphics 620
(rev 02)

che ha due uscite, normalissimo portatile. In teoria comunque che sia un
setup o l'altro ti frega poco.

Definisci (xorg.conf) due Screen che accoppiano Device e Monitor poi in
ServerLayout vedi come combinarli (RightOf, Above ...)

--
Giuseppe Corbelli