[LugBS] SUPPORTO ALLA TELEDIDATTICA

Riccardo Bicelli r.bicelli a gmail.com
Dom 29 Mar 2020 10:56:38 UTC
Ciao a tutti,
Nextcloud oltre i 4 partecipanti inizia da avere grossi problemi di
carico sul client dovuti al signaling server interno. Guarda caso
facendo l'upgrade a Nextcloud Hub si ha accesso a un signaling server
high-perf che risolve tutti i problemi.
Ad oggi non è ancora possibile collegare NC a un server Signaling di
terze parti, sebbene nelle impostazioni di talk siano apparse le
opzioni, perché non ne esistono o le implementazioni che si trovano su
github -ad esempio- o sono POC o sono progetti avviati che non sono
ancora maturi.
Ho tentato di usare NC come soluzione di smart working, visto che lo
usavamo con successo per la condivisione dei file al di fuori del
perimetro aziendale, ma è stato un flop.