[LugBS] msi - atom - linux

bruno a anche.no bruno a anche.no
Mar 21 Lug 2020 14:30:33 UTC
Ciao,
   non ho capito cosa intendi "anche il bios se ho usb primary boot non
va". Ci sono situazioni in cui riesci ad accedere al BIOS? Se non riesci
mai ad accedere, come sai quale sia il primary boot? Se riesci ad
accedere, come fai?
Hai cercato il manuale sul web? magari così scopri come accedere al BIOS
(tipicamente F2 o CANC/DEL all'avvio, più raramente ESC).
Mi è capitato che alcune chiavette USB non partissero all'avvio su
alcuni PC. Le stesse chiavette funzionavano altrove. L'ho sempre
accettato come mistero della Fede nell'onnipotente standard USB. AMEN.
Magari prova a usare un'altra chiavetta.
2. dopo aver scelto una delle voci di GRUB e aver premuto invio, e aver
constatato che non va, hai provato a cambiare tty con ctrl-alt-F2? se
fosse solo una questione di ambiente grafico, dovresti vedere comunque
il prompt login per l'accesso testuale