[LugBS] Troppi log

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Sab 19 Ott 2019 17:32:02 UTC
Oddio, nel video dell'intervento, nella sezione Q&A, glielo chiedono.
Dice che stanno gia' provando cose.
E che di molte ne hanno gia' segnalato/parlato/discusso con gli sviluppatori.

E questo in effetti spiega tutta una serie di patch relative a "se si
rompe questo, perdiamo quello".

Ma temo che non ci si scappi: come tutti i i sistemi a BTREE, c'è poco
da fare. La corruzione di un
nodo ha degli effetti devastanti.

A margine, qui ne puoi vedere alcuni casi (e si parla solo di taglio
dell'alimentazione con nobarrier):
https://www.slideshare.net/ShapeBlue/wido-den-hollander-10-ways-to-break-your-ceph-cluster

Ti fai vedere al Linux Day o fai il prezioso?

Ciao,
Gelma