[LugBS] Trackpad Asus FX753VD non funzionante

sukhdev mohan sukhdev.mohan a gmail.com
Mer 23 Gen 2019 23:09:30 UTC
Update

Ho trovato un amico che ha la stessa serie ma modello diverso e a lui va.
Usava Mint per cui mi sono scaricato una live di Mint e l'ho provata.
È partito senza che dovessi disabilitare l'ACPI, versione del kernel 4.15 e
il trackpad funzionava. Come lo installo non va avanti la splash screen
senza dare errori (ho anche provato a schizzare Esclusivamente ma non esce
nulla).
Mi chiedo che cosa ha la live che il sistema installato non ha? Tra l'altro
un amico che ha il mio stesso modello e stessi problemi, quando gli hotel
di della live l'ha provata pure lui e ha notato che il sistema vedeva 2
trackpad, allego screenshot.

Qualcuno può aiutarci? Vorremo poter usare il nostro HW a pieno senza dover
rinunciare al ACPI e al trackpad. Grazie.

Non mi dite il supporto Asus perché è fatto da una manica di incompetenti
che rispondono con "I nostri sistemi sono garantiti per sistemi Windows.
Per i driver usi internet Explorer per scaricarli dal sito."... Vado a
scaricare i driver, seleziono others nella scheda degli OS parte il
download dei driver win...