[LugBS] Domanda da ignorante

Pier pier a tracciabi.li
Dom 16 Set 2018 07:49:50 UTC
Stamattina mi è venuto un dubbio che sono certo evidenzi  la mia ignoranza:
Windows è un so chiuso e lo è da sempre, ma storicamente è quello che maggiormente è attaccato da virus di ogni genere.
Ios è chiuso, ma pare essere quasi immune da attacchi, e comunque non è neppure lontanamente comparabile a Windows in fatto di sicurezza da questo punto di vista.
Android è aperto, ci sono attacchi, ma non mi pare a livello di Windows (magari però mi sbaglio).
Come fa il so Apple ad essere così intrinsecamente sicuro?
Grazie, buon lunedì e buona settimana a tutti