[LugBS] transmission e porta chiusa

Andrea Corti andrea.corti88 a yahoo.com
Mer 28 Nov 2018 14:56:53 UTC
Buongiorno a tutti,ho un router ZyXel e non ho mai avuto problemi a scaricare con Transmission sul mio laptop. Da poco tempo ho preso anche un Raspberry, su cui ho installato Transmission. Provando a scaricare un torrent dal Raspberry, ho notato che non partiva, ma rimaneva in situazione di stallo. Per verificare, ho aperto lo stesso torrent su Transmission dal laptopo, notando che anche qui rimaneva in stallo, così come altri torrent completi che erano in condivisione.Dopo aver letto qualche indicazione, ho testato la porta (51413, quella usata di default) tramite le impostazioni di Transmission e risulta chiusa.Fra le soluzioni viene proposto principalmente il port forwarding, ma prima di provare questa soluzione manuale vorrei capire cosa è cambiato che improvvisamente non permette a Transmission di funzionare correttamente, mentre prima non mi dava problemi.Premettendo che si tratta di un argomenti di cui non so praticamente nulla, specifico che ho testato i due dispositivi (Raspberry e laptop) separatamente, quindi con solo uno dei due collegato a Transmission. Ho poi verificato che, nelle impostazioni del router, fosse attivo l'UPnP e disattivo il DMZ, come indicato sulle guide di Transmission. Ora però non so come muovermi.
Grazie in anticipo
Andrea