[LugBS] Disastro Linux Mint 17.3

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Ven 16 Mar 2018 11:30:54 UTC
Giusto una nota a margine, come utile promemoria, nella speranza che
sia utile ad altri.

Nel sistemare l'accaduto, diciamo che la procedura non è stata
complessa, ma un po' articolata almeno per me (in questo caso avevamo
anche corruzione del filesystem, che complicava le cose visto che
ecryptfs utilizza gli xattr).

Se utilizzate una soluzione del genere - diro' un'ovvieta' - conviene
provare un recovery del genere, magari in macchina virtuale. Giusto
per evitare di dover correre in ansia quando accade.

Ciao,
Gelma