[LugBS] GhostScript

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Ven 2 Feb 2018 14:25:47 UTC
Per le immagini duplicate c'è poco da fare, non mi pare di ricordare
la possibilita' di referenziarle in piu' punti (intendo, la stessa
immagine). Ma potrei sbagliare.

Il font puo' occupare poco singolarmente (poi "poco" dipende sempre da
quanto spazio stai cercando di recuperare), pero' ho documenti pdf che
 - per svista o sa dio - includono centinaia di font (non
necessariamente gli inclusi devono essere usati). E in questo caso lo
spazio diventa significativo.

Cio' detto: presumi o sei sicuro?

Se googli "linux pdf shrink" escono diversi script.
Guarda anche le opzioni di LibreOffice per l'export. Io avevo fatto
così in alcune occasioni.
Per altro, aprendolo in LO puoi anche capire le singole entita' di cui
è composto il documento.

Ciao,
Gelma

Ciao,