[LugBS] Schermata del bios al boot

Simone Giacomelli simone.giacomelli a gmail.com
Dom 30 Dic 2018 07:39:22 UTC
Ciao a tutti,
  ho un problemino con un pc Beelink su cui ho installato da parecchi mesi
una Ubuntu 18.04.1 LTS.

Funzionava tutto alla grande quando due aggiornamenti fa ha iniziato con il
seguente comportamento: all'accensione (o riavvio) entra nel bios e non
prosegue con il boot del sistema operativo; a questo punto devo uscire dal
bios salvando la configurazione e poi carica il sistema operativo.

Il problema e' che ad ogni riavvio la macchina ha bisogno di un intervento
fisico per poter proseguire nel caricamento del sistema operativo.

Qualche idea su come fixare 'sta seccatura?

L'hardware in questione e':
http://www.bee-link.com/Beelink-MiniPC-TV-BOX-72-1.html

Grazie a tutti e buon anno :)

ciao