[LugBS] Trasloco (copia della home)

Vaghetti Roberto vaghettiroberto a yahoo.it
Mar 25 Dic 2018 09:31:41 UTC
Grazie

Ho visto una guida su internet che fa come dici tu (usa rsync) e penso
che seguirò quella.

Quello che mi chiedevo e se non esistesse un metodo tipo più hard-copy
ovvero tipo copia tutti i settori della partizione per una duplicazione
1 a 1.

il metodo copia a files mi ha sempre lasciato il dubbio di poterne
"dimenticarne" qualcuno.

Comunque intendo procedere in questo modo:

installerò linux lasciando una partizione destinata a futura home.

Copierò lì i files con rsync

montero la partizione come home modificando Fstab

Infine eliminerò i files della vecchia home usando una live usb