[LugBS] Boot linux su mini pc Beelink

Giorgio P.R. prgiorgio a bresciaonline.it
Mar 10 Apr 2018 21:19:36 UTC
Il 10/04/2018 23:05, Simone Giacomelli ha scritto:
> Ciao a tutti,
>   ho acquistato un mini pc che di fabbrica ha installato windows 10.
>
> Desideravo installare una debian ma non sono riuscito neppure a fargli
> fare il boot.
> Mi sono laciato in decine di tentativi con varie permutazioni di
> debian (netinst, live) e ubuntu / 386 e 686 (32 bit e 64 bit) con
> -dvd masterizzati (con lettore dvd usb)
> -rufus e varie pennette (uefi, uefi bios)
>
> L'unico che mi ha fatto il boot su questo device è windows 10.
>
> In un qualche forum ho letto che il Beelink deve bootare con
> bootloader a 32...
> [...]

Carino. Non ha ventole vero?

Domanda forse scontata.
Sei riuscito vero ad avviare da dispositivo usb disattivando il secure
boot/uefi/porcate varie dal bios o dall'uefi?
Quelle robacce che si fanno riavviando windows tenendo schiacciato
shift insomma.
Si?