[LugBS] Boot linux su mini pc Beelink

Simone Giacomelli simone.giacomelli a gmail.com
Mar 10 Apr 2018 21:05:32 UTC
Ciao a tutti,
  ho acquistato un mini pc che di fabbrica ha installato windows 10.

Desideravo installare una debian ma non sono riuscito neppure a fargli fare
il boot.
Mi sono laciato in decine di tentativi con varie permutazioni di debian
(netinst, live) e ubuntu / 386 e 686 (32 bit e 64 bit) con
-dvd masterizzati (con lettore dvd usb)
-rufus e varie pennette (uefi, uefi bios)

L'unico che mi ha fatto il boot su questo device è windows 10.

In un qualche forum ho letto che il Beelink deve bootare con bootloader a
32...
A questo punto una qualsiasi distribuzione linux mi va bene: basta vederla
fare il boot!

Qualche consiglio?

Grazie!

*Il mini pc è questo:*